Siete-tutti-impostori-Among-Us-Sotomaior10tv.jpg

Among Us: Siete tutti Impostori

Ciao a tutti, sono il vostro amichevole Sotomaior10TV di quartiere! Ok, dopo aver rubato la battuta a Spider-Man (bella fra), vi annuncio il mio primo libro a fumetti “Siete Tutti Impostori“, con diverse storie nel mondo di Among Us! Uscirà il 26 Gennaio 2021 ed è possibile fare il preordine su:

Sì tutto vero, posso annunciare di aver realizzato un mio libro e di averci messo tutto il mio stile e ironia. Una grande soddisfazione. Ma delle cose strappalacrime e abbastanza noiose parleremo dopo.

Il Sergente e Agente discutono del fumetto stile Among Us “Siete Tutti Impostori” di Sotomaior10TV

Che cos’è Among Us?

Si ma ciccio, che cos’è Among Us? Probabilmente lo conoscono quasi tutti, soprattutto i ragazzi, perchè è uno dei videogiochi del momento, o perlomeno tra i più giocati e divertenti in questo periodo. Ma magari qualcuno è più boomer di me e davvero non lo conosce. Bene, vi spiego come funziona Among Us e che cos’è. Cavolo, scrivendo così mi sento molto Aranzulla.

Beh, prima di tutto, sai che è un gioco e siamo già a metà dell’opera. È disponibile su tutte le piattaforme, anche gratis. Questa parola è molto bella e magari è uno dei motivi per cui molti lo giocano. È stato creato nel 2018, ma solo nel 2020 ha ottenuto visibilità e successo. Forse perchè tra una ricetta fatta male in casa e in piena quarantena, un DPCM di Giuseppe Conte e una maratona di film e serie TV su Netflix o Prime Video, ci si annoiava molto.

Ci sono tanti omini belli e colorati, con la tuta da astronauta. Il tutto è ambientato nello spazio, in una navicella con uno stile semplice e volutamente “imperfetto”. Infatti è proprio l’aspetto grafico una delle caratteristiche più amate, insieme alla personalizzazione delle skin dei personaggi. In particolar modo i copricapi, il vero e proprio simbolo del videogioco. Si perchè si trova di tutto, dalla carta igienica, all’uovo all’occhio di bue al fenicottero. Già.

Ma come si gioca ad Among Us?

Sì ciccio ma non mi importa cosa mangiava lo sviluppatore quando ha creato il gioco e che maglione indossava. Come si gioca ad Among Us?Among Us” tradotto dall’inglese vuol dire “tra di noi“, proprio perchè lo scopo del gioco è trovare l’impostore tra i membri dell’equipaggio (si gioca fino ad un massimo di 10 giocatori) . All’inizio di ogni partita il computer sceglierà random se sarete:

  • Impostore, il cattivo del gioco. Tutti vogliono fare l’impostore, sicuramente è il più divertente. Potrete sabotare le macchine, fare dispetti e nascondervi dentro condotti d’aria e andare velocemente da una stanza all’altra. Ma soprattutto potrete uccidere gli altri giocatori. Prima li fate fuori, senza farvi scoprire, prima vincerete il gioco. Solitamente sono due gli impostori (possono essere da 1 a 3 a seconda delle impostazioni).
  • Membro della crewmate, in poche parole, il buono. I membri dell’equipaggio hanno due obiettivi: risolvere le varie “task” che si trovano in giro per la mappa (“minigiochi” semplici da completare e che, una volta finiti da ogni membro, permettono di vincere la partita) e scovare l’impostore.
Nell’immagine vediamo un efficace intervento della polizia sul caso

C’è un’impostore tra di noi!

Ogni volta che l’impostore farà una vittima, al posto dell’omino del giocatore ucciso apparirà un corpo a metà con un ossicino simpatico che spunta fuori. Chi trova il corpo può segnalarlo o meno (anche l’impostore stesso può segnalare la sua vittima).

Una volta fatto, partirà una chat di gruppo e inizierà il vero e proprio gioco, capire chi è l’impostore. Ricostruire i fatti, cercare di dimostrare la propria innocenza o nascondere la propria colpevolezza. Non c’è niente di meglio che essere l’impostore e farla franca e allo stesso tempo, non c’è niente di peggio di essere uno dei buoni e venire fatto fuori ingiustamente.

C’è un impostore tra di noi. Ogni riferimento nell’immagine è puramente non casuale.

Le mie parodie su Among Us

Non resta che guardarvi la mia playlist con tutte le parodie di Among Us che ho realizzato. Fatelo prima di subito. Le avete già viste? Beh, non fa male farlo di nuovo.

Il mio primo fumetto “Siete Tutti Impostori”

Beh, ora che anche i più boomer hanno capito che cos’è Among Us, possiamo ritornare al fumetto “Siete Tutti Impostori”. Appena ho visto il gioco ho subito pensato a farci una delle mie parodie. Con la classica ironia che contraddistingue il mio canale (ma dai se lo dice da solo…).

E i contenuti sono davvero piaciuti, il video “Chi è l’impostore?” ha raggiunto ottimi risultati in termine di views e pareri. Da qui c’è stata la possibilità di creare qualcosa nel mio stile in formato cartaceo, con Fabbri Editori, del Gruppo Mondadori.

Storie a fumetti di Among Us

Ho realizzato diverse storie nel mondo di Among Us, basandomi sui belli e simpatici omini per creare i miei personaggi, come il Sergente e l’Agente (se non sai chi sono, guardati il video che ti metto qui di seguito prima di now).

Ma ci saranno anche supereroi, personaggi famosi e altri bizzarri, ognuno con la sua storia e dinamiche particolari. L’uscita del fumetto è prevista, come detto prima, il 26 Gennaio 2021. Online il fumetto è acquistabile su Amazon e IBS. Poi sarà probabilmente disponibile in ogni posto in cui ci sia roba simile a libri, tipo edicole o macellaio, ah no quello no.

Dirlo è davvero incredibile, uscirà un mio fumetto, caspita! In un anno come il 2020 è nato il mio shop e ho realizzato il mio primo libro. Per essere un anno brutto, alla fine, professionalmente, per me, non lo è stato completamente!

Un traguardo importante

Un momento particolare e una grande soddisfazione, grazie a tutte le persone che hanno da sempre creduto in me: chi mi è stato vicino, chi mi ha seguito, sopportato e supportato e spronato.

Ma soprattutto grazie anche a me stesso. Per una volta è giusto farsi i complimenti anche da soli, visto che di solito ci si sottovaluta e si trascura la propria persona. Ogni elemento ha portato visibilità e ha creato la possibilità di realizzare qualcosa di grande, come un fumetto. Un traguardo importante personalmente e professionalmente.

Batman sempre molto amichevole con Robin

Siete Tutti Impostori, già, pure tu che leggi. Significa che tutti possono esserlo, che è meglio non fidarsi di nessuno! Nel gioco e nella vita.

C’è chi dice la verità, chi la ricerca e chi da essa sfugge.

Mamma mia che frase tattica finale questa.

Grazie per aver letto l’articolo. Beh puoi anche leggerne altri eh. Quindi vai su:

E non scordate di seguirmi sui social belli!

sotomaior10tv instagram
tik-tok sotomaior10tv
youtube sotomaior10tv
Facebook sotomaior10tv

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *