Futuro…Futuro dove sei?
Premessa…
Sì lo so, che palle gli argomenti seri e la politica, con questo governo ci hanno fracassato le cosiddette… In realtà sì e no. O meglio, è un tipo di argomento serio che ogni tanto ho portato sul mio canale, cercando di trasmettere un messaggio importante ma mascherandolo con una battuta, un video divertente, con il mio stile. Quindi parliamo brevemente del futuro dei giovani in Italia e della crisi di governo (che culo!).
Sono il primo che si annoia ascoltando il telegiornale o leggendo notizie in giro per il web troppo pallose, a volte però l’argomento è importante e qualche minuto bisogna perderlo. Sul mio canale ho abbastanza “seguaci”, molti dei quali super giovanissimi. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che è come avere un potere, il potere di dire qualcosa e poter essere ascoltato da più di 300 mila persone, i miei iscritti. E, da grandi poteri derivano grandi responsabilità! Ah, ah, ah, già. Se posso dire la mia, aprire gli occhi e far ragionare i ragazzi con un messaggio forte e importante, lo faccio.
Dov’è il nostro futuro? Qualcuno l’ha visto?
Si sentono sempre tante notizie al telegiornale e se non le sentiamo in TV, in qualche modo arrivano sul web. Il più delle volte noi scherziamo sugli argomenti seri, facciamo meme su meme, li condividiamo, mettiamo mi piace e commentiamo magari indignati. A volte recepiamo il messaggio e ci ragioniamo su, altre volte ce ne dimentichiamo e basta, come se non fosse importante. Il futuro dei giovani in Italia è da anni compromesso. Non abbiamo certezze, non sappiamo se andremo in pensione (o ci andremo nel duemilamai), studiamo e studiamo a caro prezzo e con tanti sacrifici, per poi non trovare lavoro o veder tutto gettato alle ortiche. Dov’è il nostro futuro, davvero, qualcuno l’ha visto? Voglio per un attimo chiudere gli occhi e sperare che sia l’inizio di un incubo, pensare che tutti quei sogni da bambino non siano volati via in un batter ciglio. Invece questo è tutto vero, è la realtà. Non c’è il futuro, non c’è proprio!
Ecco ora basta, facciamoci due risate per non piangere. Ecco un simpatico video su una coppia che aspetta un bambino (non alla fermata del tram). Godetevi la bellissima filastrocca e insegnatela anche ai vostri termosifoni. Ovviamente con questo, auguro a tutti i neo papà e mamme tanti auguri ugualmente, auguri per un futuro molto bello fatto di cose bellamente belle!
L’ennesima crisi di governo e l’insicurezza generale
Avete sentito le notizie degli ultimi giorni? Matteo Salvini all’improvviso si alza dal letto e non vuole più l’alleanza Lega-5 Stelle. Luigi Di Maio parla e dice, ma non sa nemmeno dov’è girato. Lasciamo perdere. Si parla di governo caduto, di crisi, di Giuseppe Conte Bis, di inciuci e nuovi accordi 5 stelle – Pd… Ma qualcuno di voi crede ancora nella politica? Davvero? Comunque, se vi siete persi gli ultimi avvenimenti, niente di meglio che usare il trio Aldo Giovanni e Giacomo e parecchia fantasia ( e demenza) ed eccovi qui un bel riassuntone!
Non ci resta che commentare questa crisi di governo solo in un modo: SHISH!
Vi piace il mio sito? Sì? Guardate anche la sezione video! Così potete vedere tutte le cose bellissime che faccio!
Mi raccomando in modo obbligatoriamente obbligatorio dovete iscrivervi ai miei social: